Attivazione casella PEC

A seguito dell’obbligatorietà per tutti i titolari di partita IVA di comunicare al Registro Imprese della propria CCIAA o agli Ordini preposti l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), lo studio offre il servizio di registrazione della casella e dell’invio della pratica per la comunicazione al Registro Imprese.
L’iter per l’attivazione richiede la compilazione di un modulo dove si potranno opzionare due richieste sul nome della casella PEC xxx.@lamiapec.it da creare. Lo studio rispetterà le opzioni proposte salvo disponibilità al momento dell’attivazione.

 

Mediastudio CAF è abilitato al rilascio dei servizi digitali.
Ha recentemente stipulato un accordo con la Società Namirial Spa per l’attivazione della caselle PEC (Posta Elettronica Certificata).
Tutti i servizi saranno erogabili direttamente in studio tramite identificazione diretta degli utenti.

 

Quali sono i vantaggi dei servizi digitali?

  • Risparmi tempo in tutta sicurezza, è sicuro, è veloce
  • Non è legato a nessun supporto fisico
  • Elimina le code presso altri Enti Pubblici
  • Tempi rapidi di erogazione
  • Canoni di validità più lunghi rispetto ad altre convenzioni
  • I servizi online della Pubblica Amministrazione sono facilmente fruibili

 

La Posta Elettronica Certificata “@lamiapec.it” è lo strumento attraverso il quale è possibile inviare email con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dal DPR n. 68/2005.
Il sistema è molto simile al servizio di posta elettronica “tradizionale”, ma ha in più delle caratteristiche che garantiscono certezza, valore legale dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi inviati al destinatario.
Con la PEC si ha garanzia sulla trasmissione, ricezione e sicurezza dei messaggi e risparmio, come sotto meglio specificato.
La PEC garantisce anche, in caso di contenzioso, l’opponibilità a terzi del messaggio.

Il gestore del servizio certifica con le proprie “ricevute”:

  • che il messaggio è stato spedito;
  • che il messaggio è stato consegnato;
  • che il messaggio non è stato alterato;

 

A CHI SI RIVOLGE?
L’offerta della casella PEC si rivolge a tutti coloro che stanno avviando un’attività, ai professionisti, a ditte e società che hanno l’esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, comodamente dal proprio pc senza code e lunghe attese.

 

VANTAGGI

  • Semplicità: il servizio PEC si usa come la normale posta elettronica sia tramite programma client (Outlook Express) che via web tramite webmail;
  • Sicurezza: il servizio utilizza i protocolli sicuri POP3s, IMAPs, SMTPs e HTTPs.
    Le comunicazioni sono protette perché crittografate e firmate digitalmente. Quindi i messaggi inviati e ricevuti non possono essere contraffatti.
  • Valore legale: alla Pec è riconosciuto pieno valore legale e le ricevute possono essere usate come prove dell’invio, della ricezione ed anche del contenuto del messaggio inviato;
  • No virus e spam: il servizio PEC è immune dalla fastidiosa posta spazzatura;
  • Risparmio: se si confrontano i costi di una trasmissione fax o di una classica raccomandata postale è evidente che il risparmio si ottiene non solo in termini economici (carta, affrancature, personale, etc.), ma anche di tempo. Sostituisce integralmente la posta tradizionale raccomandata.
  • Costo fisso: il prezzo è annuale oppure triennale e non vi sono costi aggiuntivi in base all’utilizzo;
  • Gestione dei documenti e dei flussi documentali più efficiente;

Vuoi informazioni riguardo il servizio?

Se desideri avere maggiori informazioni riguardo il servizio, non esitare a contattarci e sarai assistito dal nostro team di professionisti.

Altri servizi digitali

Firma
digitale

Lo studio offre il servizio di rilascio della firma digitale  (Smart Card o Token) /CNS.

SPID
identità digitale

Lo studio offre il servizio di abilitazione e rilascio dello SPID identità digitale.